Cosa prevede l’installazione SYNPHONIA.NET?
Vengono prese in considerazione due diverse tipologie di installazione:
Nell’eventualità che l’intervento renda necessario l’utilizzo di una piattaforma aerea o che vengano richieste operazioni o materiali speciali è necessario che il lavoro venga preventivato dal tecnico ed approvato da parte del cliente.
L’intervento di sopralluogo/installazione dell’antenna viene concordato con il cliente finale ed effettuato in orario d'ufficio (da lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle 18.00). Le 2 ore di lavoro sopra menzionate si intendono a partire dall'arrivo del tecnico presso la sede di installazione dell’antenna (CPE).
L'intervento prevede una sola uscita del tecnico compresa nel prezzo. Le 2 ore di intervento sono valide solo in caso di uscita di un singolo tecnico. Nel caso di intervento di 2 tecnici, invece, il costo di installazione comprende 1 ora di lavoro per ognuno dei due installatori. Come anticipato, è compreso nel prezzo un cavo fino a 20 metri di lunghezza. Per lunghezze superiori che comunque non dovranno mai superare i 100 mt, il cliente pagherà la lunghezza supplementare al costo per metro previsto sopra.
Il tecnico è tenuto a gestire l'installazione con attrezzatura standard regolamentata dal testo unico sulla sicurezza sul lavoro (ad esempio in relazione alla lunghezza massima delle scale utilizzabili o il loro posizionamento). Se l'esigenza del cliente è quella di andare oltre questi standard, sarà necessario adottare tutti gli accorgimenti necessari per poter completare il lavoro in sicurezza: ogni ulteriore costo relativo sarà a carico del cliente finale. In caso contrario (come previsto dal contratto) non sarà possibile procedere con l'attivazione del servizio e il tecnico dovrà chiudere con un "KO" l'intervento.
La configurazione della rete o di apparati quali router o personal computer del cliente non è compresa nel prezzo.