Il Comune di Quarto D’Altino e Synphonia hanno firmato una convenzione

By : Fabrizio Zannini |maggio 12, 2015 |Convezioni Comuni |0 Commenti

Il Comune di Quarto D’Altino e Synphonia firmeranno una convenzione che comprende i seguenti servizi per il cittadino


Elenco dei servizi che saranno offerti dal Comune di Quarto D’Altino per i cittadini:

1. Aree WiFi libere all’interno delle due piazze principali del Comune di Quarto D’Altino e del comune di  Portegrandi. Tutti i cittadini potranno, previa installazione dell’applicazione dedicata del Comune, accedere a tali zone e navigare in internet a costo 0.

Comune di Quarto d'Altino Synphonia app

2. Connessione a banda larga nei Comuni di Quarto D’Altino e Portegrandi ad oggi fortemente penalizzati, nell’intento poi di essere ancora più vicini alla cittadinanza il Comune ha stretto un accordo con Synphonia al fine di poter, tramite la creazione di gruppi di acquisto, ridurre ulteriormente la tariffa di attivazione del servizio. Tariffe e modalità di erogazione del servizio sono disponibili scaricando il seguente modulo di convenzione.

3. Sarà inoltre data a disposizione dei cittadini una applicazione per apparecchi mobile di tipo tablet e smartphone che consentirà, da un lato al cittadino di accedere alle aree WiFi libere, dall’altro al Comune di comunicare, inviando, in tempo reale, news, notizie ( eventi atmosferici, manifestazioni, sagre, convegni ), sarà inoltre disponibile una sessione di photogallery dove il Comune pubblicherà le foto degli eventi e delle manifestazioni che svolgerà. Il Cittadino sarà quindi sempre aggiornato sulle attività e sulle iniziative del suo Comune e il Comune avrà un canale di comunicazione privilegiato con i propri cittadini.

La pagina con le specifiche dell’applicazione è raggiungibile tramite il seguente link.

Commenti Facebook

Posta un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

  • Iscriviti per rimanere aggiornato su offerte e novità

    Non preoccuparti, niente spam.
    * = campo richiesto!