• ADSL/HDSL

Connessione su cavo

La connessione ad internet su cavo è il sistema più immediato ed economico per effettuare un collegamento ad internet ad uso privato o aziendale, viene veicolata semplicemente attraverso una linea telefonica fornita da un Carrier Telefonico ed è terminata su un modem o un router appropriato.

L’accesso ad internet può essere effettuato utilizzando un apparato che può essere un PC, un notebook, un tablet o uno smartphone collegato direttamente al modem/router installato in casa del cliente finale.

La connessione su cavo può essere fornita utilizzando tecnologie diverse tra loro e attivabili in tutta Italia, previa verifica di copertura:

  • Connessione ADSL – ADSL identifica un servizio basato su trasporto in tecnologia ETHERNET, in luogo della vecchia tecnologia basata su ATM, ormai in disuso.
    ADSL è la sigla di Asymmetric Digital Subscriber Line ed identifica un tipo di connessione a Larga Banda di tipo asimmetrico con velocità massime diverse tra download e upload. I profili fornibili su ADSL variano da 7 Mbps a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload. L’ADSL è una connessione di tipo FLAT con canone mensile fisso e traffico illimitato. Tutte le connessioni ADSL sono dotate di Velocità Media Garantita che garantisce un livello di servizio tale da poterle utilizzare anche nelle peggiori condizioni di esercizio.

  • Connessione SHDSL – SHDSL è una tecnologia di tipo Digital Subscriber Line (DSL), che fornisce una velocità di trasmissione simmetrica (sia in download che in upload), tipicamente da 2 Mbps. SHDSL è la sigla di Symmetric High-speed Digital Subscriber Line. SHDSL è una connessione di tipo FLAT con canone mensile fisso e traffico illimitato. Le connessioni SHDSL sono dotate di Banda Minima Garantita. Con l’aggregazione di più circuiti a 2 Mbps è possibile raggiungere velocità superiori, arrivando fino ad 10 Mbps, con Banda Minima Garantita fino a 4 Mbps.

  • Connessione VDSL – VDSL è la sigla di Very High-speed Digital Subscriber Line. Il servizio di accesso ad Internet è erogato tramite l’interconnessione diretta della sede del cliente con un cabinet connesso alla rete IP in fibra ottica (FTTC). Il servizio è disponibile con velocità di accesso da 30 a 50 Mbps. Il servizio è sempre consegnato con un apparato di terminazione CPE installato a casa del cliente finale, assieme ad un router con interfaccia ETH. VDSL è una connessione di tipo FLAT con canone mensile fisso e traffico illimitato. Le connessioni VDSL sono dotate di Banda Minima Garantita.


 

Scopri le offerte Synphonia

 

Comments are closed.

  • Iscriviti per rimanere aggiornato su offerte e novità

    Non preoccuparti, niente spam.
    * = campo richiesto!